In campo medico/farmacologico poche sono state le scoperte cosi rivoluzionarie come quella dei nuovi farmaci per il diabete.
Ebbene si! Abbiamo nuovi farmaci per il diabete!

Chi deve assumere questi nuovi farmaci?
Questi nuovi farmaci sono rivolti a tutti quei diabetici che stanno assumendo farmaci per bocca ma possono essere idonei, in particolari casi, anche per chi sta assumendo insulina per via iniettiva.
Sia che il vostro valore di glicemia sia controllato (diabete compensato) sia e soprattutto se il vostro valore di glicemia non sia sotto controllo (diabete scompensato).

Perchè questi nuovi farmaci?
Si è visto che sia un diabetico scompensato, sia un diabetico compensato presenta nel corso della giornata degli sbalzi glicemici, che vuol dire degli alzamenti ma soprattutto degli abbassamenti. Si sta parlando di micro-abbassamenti non percepibili dalla persona ma che comunque vanno ad affaticare il cuore.
Questi nuovi farmaci vanno a scongiurare questa possibilità.
Questi farmaci hanno nomi strani e descriverli uno ad uno non ha particolarmente senso in questo contesto.
Vi diciamo che fanno parte delle categorie di GLP-1, inibitori della DPP-4 e SGLT-2. Qui potete approfondire se siete curiosi!
Cosa consigliamo noi de IlTuoMedico.net?

Il consiglio che diamo a tutti i diabetici è quello di recarvi dal vostro medico di famiglia per una revisione della terapia diabetica.
Soprattutto se state assumendo farmaci della categoria delle sulfaniluree, non perchè queste siano pericolose ma perchè sono assolutamente superate.
Una revisione sia che abbiate un diabete compensato, sia e soprattutto se avete un diabete scompensato, potrà essere molto utile!
Lascia un commento